lunedì 30 dicembre 2013

Auguri di Buone Feste


Ciao a tutti,  
con questo albero colgo l'occasione per Augurare a tutti un Buon Natale e un Sereno Anno Nuovo, ringraziando con affetto tutti coloro che mi seguono ed apprezzano le mie creazioni.
Virginia's Creations

lunedì 2 dicembre 2013

Mostra dell'Artigianato


Ciao a tutti,
vi Aspetto Numerosi e ringrazio anticipatamente chi verrà :-)!!!

lunedì 30 settembre 2013

Arrivederci Estate!!!



Salve a tutti,
oggi vorrei postare una piccola calamita realizzata con carta papiro. Come già accennato in uno dei miei post precedenti questo tipo di carta viene lavorata nella mia città natale, Siracusa, in questa calamita ho voluto rappresentare due degli agrumi principalmente prodotti in Sicilia: l'arancia e il limone.
La realizzazione della calamita non è stata difficile, i materiali che ho impiegato sono: cartoncino, colla vinilica, un foglio di calamita, colla a caldo, carta papiro, colori ad olio oppure a vostra scelta acrilico o tempera, una matita e per finire la Mars Plastic della Staedtler una gomma bianca per matita senza ftalati e senza lattice, che mi è stata molto utile per la realizzazione del disegno, perché essendo molto morbida riesce ad eliminare ogni traccia di matita dalla carta papiro.
Per chi volesse realizzare tante calamite da applicare sul frigo o ovunque vogliate vi spiego il procedimento:
per prima cosa bisogna ritagliare il cartoncino e la carta papiro delle stesse dimensioni, in seguito applicate della colla vinilica su entrambe le superfici ed unitele. Quando sarà tutto ben asciutto, iniziate a tracciare il disegno facendo attenzione a non calcare troppo la matita rischiando di rovinare le fibre della carta papiro, una volta finito il disegno stendete il colore è lasciate asciugare. Infine ritagliate e applicate la calamita incollandola con della colla a caldo.
Spero che questo piccolo tutorial vi sia piaciuto un saluto a tutti i lettori 

Virginia's Creations

lunedì 8 luglio 2013

Continuate a seguirmi anche su bloglovin!

<a href="http://www.bloglovin.com/blog/8483517/?claim=ek3f9guvdxd">Follow my blog with Bloglovin</a>

domenica 9 giugno 2013

Bomboniere laurea



Salve a tutti, 
ritorno per postarvi uno dei miei lavori recenti, delle bomboniere per laurea. Sono dei portachiavi dipinti a mano raffiguranti il famoso manifesto pubblicitario della Martini. Queste bomboniere sono state ideate per una ragazza che si è laureata in Grafica Pubblicitaria. Ciascuna bomboniera è stata confezionata con delle scatoline sempre realizzate a mano e  rivestite con la carta Star Pennsylvania rossa con rifiniture in oro.
Spero vi piacciano.
Buona domenica da Virginia's Creations

venerdì 24 maggio 2013

Calamite di Borotalco


Salve a tutti un saluto da Virginia's Creations,
con l'estate alle porte vorrei proporvi un'idea  carina per decorare il vostro frigo o qualsiasi altra superficie in metallo. Delle calamite realizzate con il borotalco, sono molto profumate e versatili, perché possono essere utilizzate anche come profuma cassetti, spero vi piaccia l'idea un abbraccio a tutti i miei lettori  
                           Virginia's Creations 

sabato 4 maggio 2013

Leggendo con le Fiabe!



Salve a tutti,
oggi vi posto due segnalibri da me realizzati con soggetti fiabeschi.
I materiali utilizzati sono del semplice cartoncino, matite acquerellabili e tanta fantasia.
Come decoro finale ho aggiunto delle piccoli inserti in pannolenci e qualche paillettes,.
Con questo post vi auguro un buon fine settimana e mi raccomando occhio alle streghe, ai nanetti e alle fatine baci 

Virginia's Creations

domenica 17 febbraio 2013

I Presepi del Mare


Buonasera a tutti. Come vi avevo promesso, vi mostro la bomboniera circondata da confetti, nastrini e scatola che ho  ideato per un battesimo celebratosi il giorno di Natale. L'oggetto è realizzato con materiali naturali come: pietre, conchiglie e muschio. I personaggi del presepino sono dipinti interamente a mano e ho cercato di rendere i loro visi molto realistici. Con questo piccolo presepe, anche se non proprio consono al periodo, vi lascio augurandovi un buon inizio di settimana. 

                                                                        Virginia's Creations

sabato 16 febbraio 2013

Piccoli tesori


Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio mostrare delle bomboniere realizzate per un battesimo, ma vi farò vedere il contenuto nel prossimo post; nel frattempo vi lascio con un pizzico di curiosità.                                         
Saluti da     
                    Virginia's Creations