sabato 3 marzo 2012

Funghettoni

 
Un saluto a tutti i miei lettori, oggi vorrei postare un'oggetto che ho realizzato con il pannolenci: dei  funghetti da appendere alle porte con scritta "Don't disturb" in palio nel contest le quattro stagioni del blog Dolci Armonie. Cosa ne pensate? Non sono molto brava nel cucito ma spero di aver fatto un buon lavoro e inoltre il procedimento  non è complesso. Il materiale che occorre è: del pannolenci rosso, bianco e beige e dell' ovatta per imbottire e dare la forma tipica dei funghi.
Procedimento: partendo dalla parte superiore del fungo, il cappelletto rosso, disegnate sul pannolenci la sagoma che più vi piace poi ritagliatela e cucitela al contrario per evitare di rendere  visibili le cuciture (ricordatevi di lasciare una fessura per introdurre l'ovatta). Con lo stesso procedimento realizzate la parte inferiore del fungo con il pannolenci beige e cucite tutte le parti unendo il cappelletto alla base. 
Una volta assemblato il fungo si passa alle rifiniture. Io ho fatto i famosi pallini bianchi, che ricordano  le casette dei puffi ed in fine ho utilizzato una pasta con brillantini adatta a tutte le superfici con la quale si riesce ad ottenere un effetto  ruvido e in rilievo.
Ultimate il tutto applicando nella parte superiore un gancio di stoffa e  il gioco è fatto!!! Provateci non è molto difficile. Ora vi lascio e aspetto i vostri commenti per sapere se vi sono piaciuti.
                                                               Virginia's Creations        

Nessun commento:

Posta un commento

Lacia un commento per esprimere la tua opinione sul mio blog!